IMMAGINE AZIENDALE

Parrotto Web Solution Connecting Your Dreams

Siamo una Web Agency che da oltre 5 anni sviluppa piani di posizionamento on-line.

“ Avere un piano di posizionamento significa
Entrare nel mercato e restarci. ”

Basandoci sul l’esperienza acquisita negli anni, abbiamo creato un concetto di sviluppo web basato sulle tecniche più evolute della rete e del marketing, per connettere i sogni dei nostri clienti al mondo 3.0 di internet.
Scegliere la nostra agenzia equivale ad usufruire di un vasto TEAM di esperti, le cui competenze spaziano dal SEO management, alla grafica, al marketing strategico, fino ad arrivare ai nostri copywriter.

Richiedi senza alcun impegno un preventivo di spesa , o contattaci al numero +39 328 0152610

 

 

Le tecnlogie che utilizziamo

     

...l'azienda per creare lo stile grafico e la comunicazione più idonea alla formazione dell'identità aziendale.

Un’azienda, infatti, deve innanzitutto scegliere un proprio tratto distintivo per poter emergere rispetto ai suoi competitors, ovvero il proprio logo o marchio aziendale. Questa scelta è alla base di tutta l'impostazione della successiva ed accattivante comunicazione visiva.
L'immagine coordinata (che sia brochure, sito internet, catalogo, video e ogni altro prodotto coordinato) deve essere coerente all'obiettivo di comunicazione che si intendere raggiungere ed in linea con l'immagine aziendale.

Il nostro staff, specializzato da anni in graphic design, studio e progettazione grafica, vi seguirà passo passo verso l'ideazione e la realizzazione di prodotti cartacei, multimediali o in forma di gadgets idonei a promuovere e diffondere la vostra immagine aziendale sui canali di maggior interesse.

Logo e Immagine coordinata

L'ideazione e la creazione di un logo, in comunicazione, costituisce la fase più interessante e coinvolgente, sia per l’azienda, che per lo studio grafico al quale viene commissionato il lavoro.
E’ l’inizio di tutta la comunicazione visiva aziendale e della sua immagine coordinata.
Essendo tale, la realizzazione di un marchio aziendale o di prodotto, per uno studio grafico, così come per un'agenzia di comunicazione, è motivo di forte orgoglio.
Il marchio è l'elemento più identificativo dell'immagine aziendale ed il momento della sua nascita è quello in cui la creatività raggiunge il massimo livello per concretizzare in un tratto grafico la realtà di un’azienda, i suoi valori, la sua mission ect.
L'immagine coordinata sarà così l’insieme di tutti quegli elementi grafici, stampati e web come carte intestate, buste, modulistica, depliant, brochure, cataloghi, flyer, che compongono gli strumenti di comunicazione visiva di un’azienda e ne determinano la sua percezione all’esterno della stessa, (presso i clienti ed i competitors), ed al suo interno ( presso il personale e le unità di gruppo).
Essa deve essere coerente per garantire l’univocità della comunicazione, quindi l’immediata riconoscibilità dell’azienda, ma anche accattivante a seconda delle esigenze.
La realizzazione di una buona immagine coordinata determina la capacità dell'azienda di costruirsi un'immagine solida che possa essere percepita e che comunichi i valori fondanti e distintivi.

La pubblicità, in tutte le sue molteplici forme, è fondamentale per procedere alla creazione e diffusione del proprio valore aziendale o di prodotto. La grafica pubblicitaria ha l'obiettivo di individuare gli elementi visivi caratterizzanti l'azienda per creare lo stile grafico e la comunicazione più idonea alla formazione dell'identità aziendale.
Un’azienda, infatti, deve innanzitutto scegliere un proprio tratto distintivo per poter emergere rispetto ai suoi competitors, ovvero il proprio logo o marchio aziendale. Questa scelta è alla base di tutta l'impostazione della successiva ed accattivante comunicazione visiva.
L'immagine coordinata (che sia brochure, sito internet, catalogo, video e ogni altro prodotto coordinato) deve essere coerente all'obiettivo di comunicazione che si intendere raggiungere ed in linea con l'immagine aziendale.