IMMAGINE AZIENDALE

...l'azienda per creare lo stile grafico e la comunicazione più idonea alla formazione dell'identità aziendale.

Un’azienda, infatti, deve innanzitutto scegliere un proprio tratto distintivo per poter emergere rispetto ai suoi competitors, ovvero il proprio logo o marchio aziendale. Questa scelta è alla base di tutta l'impostazione della successiva ed accattivante comunicazione visiva.
L'immagine coordinata (che sia brochure, sito internet, catalogo, video e ogni altro prodotto coordinato) deve essere coerente all'obiettivo di comunicazione che si intendere raggiungere ed in linea con l'immagine aziendale.

Il nostro staff, specializzato da anni in graphic design, studio e progettazione grafica, vi seguirà passo passo verso l'ideazione e la realizzazione di prodotti cartacei, multimediali o in forma di gadgets idonei a promuovere e diffondere la vostra immagine aziendale sui canali di maggior interesse.

Logo e Immagine coordinata

L'ideazione e la creazione di un logo, in comunicazione, costituisce la fase più interessante e coinvolgente, sia per l’azienda, che per lo studio grafico al quale viene commissionato il lavoro.
E’ l’inizio di tutta la comunicazione visiva aziendale e della sua immagine coordinata.
Essendo tale, la realizzazione di un marchio aziendale o di prodotto, per uno studio grafico, così come per un'agenzia di comunicazione, è motivo di forte orgoglio.
Il marchio è l'elemento più identificativo dell'immagine aziendale ed il momento della sua nascita è quello in cui la creatività raggiunge il massimo livello per concretizzare in un tratto grafico la realtà di un’azienda, i suoi valori, la sua mission ect.
L'immagine coordinata sarà così l’insieme di tutti quegli elementi grafici, stampati e web come carte intestate, buste, modulistica, depliant, brochure, cataloghi, flyer, che compongono gli strumenti di comunicazione visiva di un’azienda e ne determinano la sua percezione all’esterno della stessa, (presso i clienti ed i competitors), ed al suo interno ( presso il personale e le unità di gruppo).
Essa deve essere coerente per garantire l’univocità della comunicazione, quindi l’immediata riconoscibilità dell’azienda, ma anche accattivante a seconda delle esigenze.
La realizzazione di una buona immagine coordinata determina la capacità dell'azienda di costruirsi un'immagine solida che possa essere percepita e che comunichi i valori fondanti e distintivi.

La pubblicità, in tutte le sue molteplici forme, è fondamentale per procedere alla creazione e diffusione del proprio valore aziendale o di prodotto. La grafica pubblicitaria ha l'obiettivo di individuare gli elementi visivi caratterizzanti l'azienda per creare lo stile grafico e la comunicazione più idonea alla formazione dell'identità aziendale.
Un’azienda, infatti, deve innanzitutto scegliere un proprio tratto distintivo per poter emergere rispetto ai suoi competitors, ovvero il proprio logo o marchio aziendale. Questa scelta è alla base di tutta l'impostazione della successiva ed accattivante comunicazione visiva.
L'immagine coordinata (che sia brochure, sito internet, catalogo, video e ogni altro prodotto coordinato) deve essere coerente all'obiettivo di comunicazione che si intendere raggiungere ed in linea con l'immagine aziendale.