Blog
Visite: 512

I ‪#‎socialnetwork‬ sono dei potentissimi canali di comunicazione perché sono “a portata di mano”. Con l’avvento degli ‪#‎smartphone‬ e dei ‪#‎tablet‬ non è più necessario dover accendere il computer, aspettare il caricamento e finalmente accedere ad internet. È sufficiente avere uno smartphone o un tablet con sé per essere connessi.

Visite: 261

Tutti i dati statistici che riguardano gli italiani sui social network e sul web confermano alcune tendenze già in atto l’anno scorso: Facebook si conferma come il social più diffuso, Instagram e Twitter crescono notevolmente rispetto al 2013. Cresce l’uso del mobile, in cui primeggiano i servizi di messaggistica. Sempre più italiani consultano il web per cercare informazioni sui brand.

Visite: 242

Joomla! è una piattaforma software di content management system (CMS) per la realizzazione di siti web, scritta interamente in linguaggio PHP e pubblicata con licenza libera GNU GPL v.2. Nato nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS (Content Management System) Mambo, è attualmente in rapido sviluppo, sotto la guida di un gruppo di programmatori (per buona parte ex-sviluppatori di Mambo) riuniti nell'associazione no-profit Open Source Matters. È uno dei CMS più conosciuti al mondo.