Website Creation

La data di nascita del World Wide Web viene comunemente indicata nel 6 agosto 1991, giorno in cui l'informatico inglese Tim Berners-Lee pubblicò il primo sito web dando così vita al fenomeno "WWW" (detto anche "della tripla W").

"Il Web è più un'innovazione sociale che un'innovazione tecnica. L'ho progettato perché avesse una ricaduta sociale, perché aiutasse le persone a collaborare, e non come un giocattolo tecnologico. Il fine ultimo del Web è migliorare la nostra esistenza reticolare nel mondo. Di solito noi ci agglutiniamo in famiglie, associazioni e aziende. Ci fidiamo a distanza e sospettiamo appena voltato l'angolo." Cit. Tim Berners-Lee 

La domanda da porsi è: Perchè un sito web?

Il sito web è uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda: è infatti sempre più importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete per promuovere e far conoscere la propria attività. Comunicare su internet significa poter raggiungere milioni di potenziali clienti.
Gran parte del commercio si basa sulla comunicazione.

I clienti ti cercano sui motori di ricerca

Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca parlano chiaro, il 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto. Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone.

Aperto 24 su 24, 365 giorni all’anno

Un sito web consente un rapido aggiornamento della comunicazione di marketing e permette di essere visibili a qualsiasi ora (e fuso orario) e a qualsiasi latitudine. Esso permette di far conoscere la propria azienda e i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.

Attraverso il sito web i clienti interessati possono iscriversi alla newsletter o al feed rss. In questo modo potete mantenere il contatto, comunicando: aggiornamenti, nuovi prodotti, offerte speciali, eventi e qual’altro si ritenga opportuno.

Grazie alle nuove tecnologie del Web 2.0 le aziende potranno coinvolgere gli utenti dei loro siti per chiedere commenti, suggerimenti ed impressioni sui prodotti acquistati o su quelli di nuova produzione. In questo modo non saranno più necessarie costose ricerche di mercato.

 

Vuoi un sito web per la tua azienda o per i tuoi servizi? Richiedi un preventivo gratuito

I servizi offerti sono molteplici:

  • SCELTA DEL NOME DEL DOMINIO
  • REGISTRAZIONE DOMINIO SU HOSTING
  • ANALISI DEL MERCATO
  • REALIZZAZIONE GRAFICA (RESPONSIVE)
  • IMPLEMENTAZIONE CONTENUTI
  • OTTIMIZZAZIONE SEO
  • REGISTRAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA
  • ASSISTENZA E AFFIANCAMENTO PER REALIZZAZIONE CAMPAGNE PUBBLICITARIE
  • ASSISTENZA E TUTORIAL PER GESTIONE AUTONOMA DEL PROPRIO SITO WEB