fbpx

Instant Marketing: cos’è e come farlo

Cos’è l’instant marketing? Come funziona? Come si fa? Spesso sentiamo parlare di instant marketing ma non capiamo di cosa si tratta. Eppure ne siamo sommersi, sui social e tutto intorno a noi, nel mondo web 3.0. La definizione di “instant marketing” indica una strategia – appunto – di marketing basata sulla comunicazione live sull’argomento del […]

Continua a leggere

Personal Branding: cos’è, come farlo e perchè?

Scopriamo il personal branding: definizione, concetti pratici, destinazione d’utilizzo e spunti sull’utilizzo. Nell’era digitale, dove tutto è a portata di click, non è sufficiente essere un professionista valido. E’ necessario farsi conoscere, far conoscere il proprio nome, qualunque sia il contesto (azienda, team, etc), per poter “mostrare” il proprio valore. Tutto ciò è possibile facendo […]

Continua a leggere

Creator Studio: cos’è e come funziona – la guida

Non conosci ancora questo strumento? In questa guida troverai tutte le informazioni utili: cos’è, come funziona e come effettuare l’accesso a Creator Studio. Online da ormai quasi un anno, con diverse modifiche apportate nel tempo, Creator Studio è uno strumento fornito direttamente da Facebook che ha l’obiettivo di semplificare la gestione delle pagine. Nel dettaglio, […]

Continua a leggere

Linkedin come funziona e perchè usarlo. Guida per neofiti

Come Funziona Linkedin? Perchè e a cosa Serve? Ecco una guida semplice e chiara, adatta proprio a tutti In questa guida su “Come funziona Linkedin”, abbiamo racchiuso con termini semplici e adatti ai neofiti di questo mondo sconosciuto, tutto quanto serve per cominciare a farsi spazio su questo social. Si, perchè Linkedin non è così […]

Continua a leggere

Influencer marketing: cos’è e come farlo per avere successo

Tra le strategie di digital marketing, è molto conosciuto e utilizzato l’influencer marketing. Ma cos’è? L’influencer marketing è una strategia pubblicitaria che ha conosciuto una rapida ascesa negli ultimi anni, oltretutto producendo dei risultati non trascurabili. Si tratta dell’influenza di alcune “persone” – i cosiddetti influencer – sul potere di acquisto o di decisione di […]

Continua a leggere

L’importanza del blog aziendale sul tuo sito web

Perchè creare un blog aziendale sul tuo sito web, quali sono i vantaggi e quali le linee guide per sfruttarlo al meglio. Uno degli strumenti di marketing più sottovalutato ma molto efficace nell’era del web è proprio il blog aziendale, un mezzo potentissimo che contribuisce tantissimo alla crescita delle aziende, apportando benefici e vantaggi che […]

Continua a leggere

Whatsapp Business: cos’è? Che funzionalità ha? Come usarlo?

Whatsapp Business: nuove funzionalità e nuovi strumenti per il mondo professionale Disponibile negli app store ormai da qualche anno, Whatsapp Business è un’app in tutto e per tutto simile alla versione classica – quindi un’applicazione di messaggistica istantanea – ma con funzionalità aggiuntive utili alle aziende. Funzionalità Oltre a tutte le funzionalità classiche, Whatsapp Business […]

Continua a leggere

Storytelling: cos’è, a cosa serve e come farlo

Cos’è lo storytelling? A cosa serve e chi lo dovrebbe fare? E, soprattutto, come si fa in maniera efficace per il proprio business? Negli ultimi anni, si sente parlare tantissimo di storytelling, quasi fosse una moda. Tutti ne parlano, tutti lo nominano, ma in pochi sanno effettivamente cos’è, gli obiettivi, le basi per farlo. Cos’è […]

Continua a leggere

Facebook per Agenzia Immobiliare: la guida

La guida Facebook per Agenzia Immobiliare: approccio, spunti e strategia per un corretto marketing immobiliare. L’utilizzo di Facebook per un’Agenzia Immobiliare è – ormai senza alcun dubbio – importante perchè anche in questo settore i metodi pubblicitari tradizionali (cartellonistica, brochure, etc) sono superati. Facebook rappresenta uno strumento di marketing potente ed efficiente ma solo se […]

Continua a leggere

Come gestire Facebook e Instagram: guida per i ristoranti

La comunicazione sui social media per le attività di ristorazione è un’attività complessa, ecco come gestire facebook e instagram! Le carte in tavola del Marketing per le attività di ristorazione – siano esse ristoranti, pizzerie o pub – sono cambiate radicalmente: il marketing basato su cartelloni pubblicitari, annunci in radio o stampe sui giornali è […]

Continua a leggere