fbpx

Landing Page: uno strumento marketing potente e facile da usare

Sicuramente avrete sentito questo termine – Landing Page – ma senza comprenderne a pieno il significato e le potenzialità. Andiamo a vedere di che si tratta   Cos’è una Landing Page Una Landing Page, nel digital marketing, indica una pagina internet opportunamente strutturata dove l’utente atterra dopo aver cliccato su un LINK. Esistono due tipi […]

Continua a leggere

SITI WEB PER ATTIVITA’ LOCALE: 5 Consigli per renderlo perfetto

Nell’era in cui viviamo, la promozione di un’attività, impresa o servizio è indispensabile, soprattutto per chi lavora più in ambito locale che nazionale o internazionale. Le attività locali hanno visto nell’ultimo decennio un grosso calo del volume di affari a favore prima dei centri commerciale e poi degli e-commerce. Ma se da una parte si […]

Continua a leggere

GOOGLE MY BUSINESS: Perché è così importante?

Google My Business è uno strumento gratuito utile per richiamare il maggior numero di clienti nella tua attività Locale. Tramite questa Dashboard, si può comunicare a Google tutto ciò che riguarda l’attività o negozio che sia. Non si tratta di qualcosa di banale! Anzi, più informazioni utili forniamo agli utenti di Google, più ci sarà […]

Continua a leggere

WHATSAPP: ATTACCO HACKER – AGGIORNATE SUBITO L’APPLICAZIONE!

La piattaforma Whatsapp hackerata da NSO Group. È notizia di stanotte, l’attacco hacker subito dalla nota piattaforma di messaggistica istantanea. Come dichiarato dal portavoce della piattaforma stessa, pare che il sistema avesse una falla che ha permesso ad un gruppo di hacker di installare degli spyware sugli smartphone degli utilizzatori di Whatsapp attraverso una telefonata. […]

Continua a leggere

CHIUSE 23 PAGINE FACEBOOK ACCUSATE DI FAKE NEWS SHARE.

Due milioni e mezzo di followers raggruppati nelle 23 pagine italiane chiuse da Facebook nella giornata di ieri. Esattamente una settimana fa abbiamo parlato dei protocolli di sicurezza attuati da Facebook in vista delle Elezioni Europee (leggi l’articolo completo qui). E ieri son arrivati i primi provvedimenti dalla “war room”: chiuse 23 pagine italiano che […]

Continua a leggere

BRAND IDENTITY: l’importanza di farsi riconoscere

Brand Identity, Brand Design, Brand Reputation: significato e importanza.   Con il termine Brand, si intende quel nome, simbolo, termine o, perché no, la combinazioni di questi che hanno come obiettivo quello di identificare un venditore, un servizio o un gruppo di essi e di differenziarli dalla concorrenza. In sintesi, è il motivo per cui […]

Continua a leggere

ELEZIONI EUROPEE: FACEBOOK E LA NUOVA SFIDA PER LA SICUREZZA

In vista delle prossime competizioni europee, Facebook rafforza i protocolli di sicurezza: nasce una “war room”.   Tra il 26 e il 29 Maggio, in tutti gli stati membri dell’Unione Europea avranno luogo le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. È un appuntamento importante per i cittadini perché è l’unico caso in cui i […]

Continua a leggere

Seo e Digital Marketing in Italia: il punto della situazione

I dati dell’espansione del mercato del digital in italia: Seo e Digital Marketing. Anche questo 2019 si conferma come un’annata di forte espansione del mercato digitale in Italia. Basta guardare i dati di report Audi Web (ente specializzato nella raccolta di dati imparziali): a Gennaio la platea della digital audience ha raggiunto i 42 milioni […]

Continua a leggere

IL SUCCESSO DEGLI E-COMMERCE: boom anche in Italia

Boom di Vendite online nel primo trimestre del 2019 : +18 % rispetto al 2018 per gli e-commerce in Italia Nuova impennata delle vendite online in questo primo trimestre del 2019. Lo dice l’Istat: -0,1 per la GDO (grande distribuzione) e + 18% per il commercio elettronico (e-commerce). Il Settore dell’e-commerce è ormai un fenomeno […]

Continua a leggere

Facebook: Chiarezza e trasparenza sulle scelte dell’algoritmo

Nuova funzione Facebook in arrivo: Why am I seeing this? Vi siete mai chiesti perché vedete determinati tipi di post anziché altri sulla vostra sezione “notizie”? Ora Facebook ci spiegherà il perché. Il Product Manager di Facebook, Ramya Sethuraman, annuncia il lancio di un nuovo strumento che si chiama “perché vedo questo?” che servirà a […]

Continua a leggere