fbpx

Google Tools: gli strumenti utili per il web marketing

Quando parliamo di Google Tools, parliamo di quegli strumenti messi a disposizione dal famoso colosso e che rappresentano un pilastro tra le opportunità per chi si occupa di web marketing. A oggi, non è sufficiente limitarsi alla realizzazione di un sito web da lanciare nel web: perché esso converta è necessario ottimizzarlo, monitorare i risultati […]

Continua a leggere

Instapro: intervista al nostro Web Project Manager

Instapro è una piattaforma che si occupa di promuovere aziende edili e di metterle in contatto con i potenziali clienti che hanno necessità di effettuare lavori per la propria casa ad aziende qualificate ed affidabili. Nel mese di settembre, ha realizzato una serie di interviste ad esperti della comunicazione e del marketing digitale per chiedere […]

Continua a leggere

Le 3 migliori piattaforme di email marketing: la guida

Scegliere quale tra le numerose piattaforme risulta essere in grado di soddisfare le proprie esigenze, nell’ambito dell’email marketing, non è cosa semplice. Anche perché non esiste una piattaforma che possa rispondere a tutti i bisogni e le variabili sono tante: budget, integrazioni, automazione, database, etc. Prima di lanciarvi nella scelta dello strumento più adatto a […]

Continua a leggere

EMAIL MARKETING: cos’è, come farlo e perché

L’email marketing è quella forma di marketing che ha come obiettivo quello di creare una relazione tra brand e potenziali clienti e di inviare comunicazioni e aggiornamenti tipo promozioni, offerte, etc. Tutto questo diviene possibile attraverso tattiche e strategia ben definite di creazione e distribuzione di queste informazioni che il cliente riceverà, appunto, via email. […]

Continua a leggere

User Experience: Offri ai tuoi clienti una fantastica esperienza di navigazione

“User Experience”: sicuramente avrai sentito più e più volte usare questo termine, soprattutto in relazione al mondo del web, dove un click può suscitare anche particolari sensazioni. La User Experience è l’insieme delle emozioni, impressioni e percezioni che un utente prova nel momento in cui viene in contatto con un sito, un prodotto oppure, ancora, […]

Continua a leggere

Content marketing efficace

Creare una strategia di content marketing efficace? Ecco quali sono i segreti. Il content marketing è una pratica che si concentra sulla realizzazione di un contenuto di alta qualità costruito in base a quella che è l’esigenza del proprio pubblico di riferimento.   Il content marketing rappresenta la nuova frontiera del marketing. Secondo tantissime statistiche, […]

Continua a leggere

Perché è importante una strategia per i Social Network

Quando si decide di essere attivi sui social con la nostra attività/impresa/servizio, non è sufficiente limitarsi ad aprire un canale social e improvvisarsi nella pubblicazione di contenuto in modo discontinuo e in base all’umore del giorno. È assolutamente indispensabile, invece, studiare e stilare una strategia che affermi l’identità del Brand e che ci aiuti a […]

Continua a leggere

Landing Page: uno strumento marketing potente e facile da usare

Sicuramente avrete sentito questo termine – Landing Page – ma senza comprenderne a pieno il significato e le potenzialità. Andiamo a vedere di che si tratta   Cos’è una Landing Page Una Landing Page, nel digital marketing, indica una pagina internet opportunamente strutturata dove l’utente atterra dopo aver cliccato su un LINK. Esistono due tipi […]

Continua a leggere

SITI WEB PER ATTIVITA’ LOCALE: 5 Consigli per renderlo perfetto

Nell’era in cui viviamo, la promozione di un’attività, impresa o servizio è indispensabile, soprattutto per chi lavora più in ambito locale che nazionale o internazionale. Le attività locali hanno visto nell’ultimo decennio un grosso calo del volume di affari a favore prima dei centri commerciale e poi degli e-commerce. Ma se da una parte si […]

Continua a leggere

GOOGLE MY BUSINESS: Perché è così importante?

Google My Business è uno strumento gratuito utile per richiamare il maggior numero di clienti nella tua attività Locale. Tramite questa Dashboard, si può comunicare a Google tutto ciò che riguarda l’attività o negozio che sia. Non si tratta di qualcosa di banale! Anzi, più informazioni utili forniamo agli utenti di Google, più ci sarà […]

Continua a leggere