fbpx

Gestione Social Media: interna o esterna?

Meglio una gestione social media interna o esternalizzare il servizio? Abbiamo visto in un precedente articolo perchè è importante una strategia per i social network: non basta aprire un canale social e improvvisarsi con la gestione social media fai da te, perchè i social media sono uno strumento potente e importantissimo per promuovere la comunicazione […]

Continua a leggere

Keywords: cosa sono e come vanno utilizzate in ottica SEO

Cosa sono le Keywords? A cosa servono? E come vanno utilizzate in ottica SEO? Facciamo chiarezza! In ambito SEO, la parola keywords sta ad indicare le parole chiave, cioè quei termini che gli utenti inseriscono nei motori di ricerca per soddisfare un bisogno. Da qui è facilmente intuibile quanto esse siano importanti nella strategia SEO […]

Continua a leggere

QUANTO COSTA OGGI UN SITO WEB?

Il prezzo è la prima preoccupazione di chi si approccia per la prima volta al mondo di internet. Facciamo un po’ di chiarezza. Il costo per la realizzazione di un sito web è qualcosa che risulta difficile identificare e questo porta il cliente a ritrovarsi sommerso da prezzi e offerte diverse, ritrovandosi così in piena […]

Continua a leggere

Piano editoriale vs calendario editoriale: cosa sono e come utilizzarli

Che sia l’ambito della gestione dei social media, piuttosto che l’organizzazione di un blog o di un sito informativo/divulgativo, è letteralmente impossibile che non abbiate sentito nominare il piano editoriale ed il calendario editoriale. In questo articolo andremo a spiegare cosa sono e come utilizzarlo nella pianificazione della vostra strategia di comunicazione e marketing, ovviamente […]

Continua a leggere

Google Tools: gli strumenti utili per il web marketing

Quando parliamo di Google Tools, parliamo di quegli strumenti messi a disposizione dal famoso colosso e che rappresentano un pilastro tra le opportunità per chi si occupa di web marketing. A oggi, non è sufficiente limitarsi alla realizzazione di un sito web da lanciare nel web: perché esso converta è necessario ottimizzarlo, monitorare i risultati […]

Continua a leggere

Instapro: intervista al nostro Web Project Manager

Instapro è una piattaforma che si occupa di promuovere aziende edili e di metterle in contatto con i potenziali clienti che hanno necessità di effettuare lavori per la propria casa ad aziende qualificate ed affidabili. Nel mese di settembre, ha realizzato una serie di interviste ad esperti della comunicazione e del marketing digitale per chiedere […]

Continua a leggere

Le 3 migliori piattaforme di email marketing: la guida

Scegliere quale tra le numerose piattaforme risulta essere in grado di soddisfare le proprie esigenze, nell’ambito dell’email marketing, non è cosa semplice. Anche perché non esiste una piattaforma che possa rispondere a tutti i bisogni e le variabili sono tante: budget, integrazioni, automazione, database, etc. Prima di lanciarvi nella scelta dello strumento più adatto a […]

Continua a leggere

EMAIL MARKETING: cos’è, come farlo e perché

L’email marketing è quella forma di marketing che ha come obiettivo quello di creare una relazione tra brand e potenziali clienti e di inviare comunicazioni e aggiornamenti tipo promozioni, offerte, etc. Tutto questo diviene possibile attraverso tattiche e strategia ben definite di creazione e distribuzione di queste informazioni che il cliente riceverà, appunto, via email. […]

Continua a leggere

User Experience: Offri ai tuoi clienti una fantastica esperienza di navigazione

“User Experience”: sicuramente avrai sentito più e più volte usare questo termine, soprattutto in relazione al mondo del web, dove un click può suscitare anche particolari sensazioni. La User Experience è l’insieme delle emozioni, impressioni e percezioni che un utente prova nel momento in cui viene in contatto con un sito, un prodotto oppure, ancora, […]

Continua a leggere

Content marketing efficace

Creare una strategia di content marketing efficace? Ecco quali sono i segreti. Il content marketing è una pratica che si concentra sulla realizzazione di un contenuto di alta qualità costruito in base a quella che è l’esigenza del proprio pubblico di riferimento.   Il content marketing rappresenta la nuova frontiera del marketing. Secondo tantissime statistiche, […]

Continua a leggere