Grafica & Brand
La coerenza del Marchio

La grafica aziendale è il risultato di un attento studio e del successivo processo creativo per realizzare una particolare espressione visiva che trasmette l'identità di un marchio, di un determinato prodotto o di un determinato servizio.

Trasmettere
i valori aziendali
Promuovere
il proprio brand
Catturare
l'attenzione
Distinguersi
dai competitors

Pubblicità e Grafica :
insieme per il successo!

Perchè il tuo brand, il tuo prodotto o il tuo servizio abbiano successo è necessario pensare proprio a tutto. Una parte di questo successo dipende dalla pubblicità e dai servizi che contribuiscono alla sponsorizzazione stessa. Se ben progettata e realizzata, la pubblicità – unitamente ad una grafica aziendale accattivante e capace di catturare l’attenzione – è veicolo di consensi e contribuisce ad incrementare il numero di lead e prospect, trasformandoli in clienti veri e propri.
Chiaramente, anche i contenuti della pubblicità devono essere validi per trasmettere i valori alla base della filosofia aziendale e, tra le altre cose, sarà sempre bene studiare e lavorare sui propri punti forti e concentrarsi sull’eventuale possibilità di miglioramento di quelli deboli.

Queste tecniche se ben applicate consentono di distinguersi dai competitors e di promuovere il proprio brand con successo. Anche le immagini hanno un potere comunicativo eccezionale e, nella comunicazione più strettamente visiva, è necessario che esse siano sempre in sinergia con il contesto aziendale che si sta promuovendo.

Affidati ad uno
Staff di Professionisti

Quello della pubblicità è un settore particolare, in cui per avere il successo sperato non basta solo lavorare bene, ma è necessario anche (e soprattutto) essere migliori degli altri.

Questo sarà possibile se si deciderà di affidarsi ad uno staff di professionisti, in grado di progettare e realizzare i materiali pubblicitari rispondendo alle esigenze dei clienti e garantendo loro la piena soddisfazione delle stesse.

Infatti, il lavoro di una web agency sarà chiaramente mirato e diversificato anche in base ai canali di distribuzione ai quali sarà destinato ed affidato il messaggio pubblicitario.

Più nello specifico, vediamo di cosa tratta, analizzando singolarmente i materiali più spesso utilizzati.

Grafica aziendale :
gli strumenti

Logo

È il vero biglietto da visita dell’azienda e, come tale, deve essere rappresentativo della stessa. La creazione del logo è il punto di partenza per la riconoscibilità del brand pubblicizzato ed è imprescindibile. È proprio a partire dal logo che la comunicazione visiva comincia a prendere forma: il nostro team di lavoro – si occuperà della realizzazione del logo tenendo conto che tramite lo stesso verranno veicolati i valori e la filosofia aziendale e che comparirà su tutti i materiali – cartacei ed online – utilizzati per la diffusione pubblicitaria.

grafica aziendale
grafica aziendale

Depliant

Così come le brochure, anche i depliant rappresentano una tra le soluzioni più tradizionali per fare pubblicità ed utili per presentare prodotti, sevizi o – ancora – realtà aziendali. Ogni depliant che si rispetti, deve essere realizzato avendo cura di selezionare ottimi materiali, i caratteri che meglio rispondono alle esigenze dell’azienda che lo commissiona e stampe di qualità. Queste caratteristiche lo rendono supporto informativo prestigioso da consegnare a mano ai propri clienti in qualsiasi occasione.

Biglietti da visita

Un Biglietto da Visita non è semplicemente un biglietto con i dati anagrafici e geografici, ma bensì rappresenta in prima battuta l’immagine che ogni azienda vuole trasmettere del proprio “core”. Valorizzare l’immagine aziendale, dei collaboratori e dei partner consente di dare una buona impressione fin dall’inizio. Con queste premesse e con professionalità e creatività, il nostro team ti fornirà un prodotto eccellente, studiato e realizzato su misura per te!

Grafica aziendale

Alcuni dei nostri
Lavori

Scegli Parrotto Web Solution

    Di cosa hai bisogno?