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Pubblicità e grafica aziendale: l’essenza del successo

Una buona fetta del successo di un prodotto, un brand o di un’azienda è determinata dalla pubblicità e dai servizi che contribuiscono alla sponsorizzazione degli stessi.

Se ben progettata e realizzata, la pubblicità – unitamente ad una grafica accattivante e capace di catturare l’attenzione – è veicolo di consensi e contribuisce ad incrementare il numero di lead e prospect, trasformandoli in clienti veri e propri.

Chiaramente, anche i contenuti della pubblicità devono essere validi per trasmettere i valori alla base della filosofia aziendale e, tra le altre cose, sarà sempre bene studiare e lavorare sui propri punti forti e concentrarsi sull’eventuale possibilità di miglioramento di quelli deboli.

Queste tecniche se ben applicate consentono di distinguersi dai competitors e di promuovere il proprio brand con successo.

Anche le immagini hanno un potere comunicativo eccezionale e, nella comunicazione più strettamente visiva, è necessario che esse siano sempre in sinergia con il contesto aziendale che si sta promuovendo.

A fronte di tutto quello che abbiamo detto, quali sono i segreti, gli strumenti ed i prodotti utili per dare vita ad una pubblicità persuasiva con la quale raggiungere gli obiettivi prefissati? Scopriamoli insieme!

Fai la tua mossa vincente: Affidati ad uno staff di professionisti!

Quello della pubblicità è un settore particolare, in cui per avere il successo sperato non basta solo lavorare bene, ma è necessario anche (e soprattutto) essere migliori degli altri.

Questo sarà possibile se si deciderà di affidarsi ad uno staff di professionisti, in grado di progettare e realizzare i materiali pubblicitari rispondendo alle esigenze dei clienti e garantendo loro la piena soddisfazione delle stesse.

Infatti, il lavoro di una web agency sarà chiaramente mirato e diversificato anche in base ai canali di distribuzione ai quali sarà destinato ed affidato il messaggio pubblicitario.

Più nello specifico, vediamo di cosa tratta, analizzando singolarmente i materiali più spesso utilizzati.

Pubblicità di successo: come realizzarla?

Ecco gli strumenti giusti per fare una buona pubblicità aziendale.

LOGO

È il vero biglietto da visita dell’azienda e, come tale, deve essere rappresentativo della stessa. La creazione del logo è il punto di partenza per la riconoscibilità del brand pubblicizzato ed è imprescindibile. È proprio a partire dal logo che la comunicazione visiva comincia a prendere forma: armàti di creatività e fantasia, coloro che – in un team di lavoro – si occupano della realizzazione del logo devono tenere conto che tramite lo stesso verranno veicolati i valori e la filosofia aziendale. Il logo, inoltre, sarà caratterizzato da un’immagine coordinata che comparirà su tutti i materiali – cartacei ed online – utilizzati per la diffusione pubblicitaria.

DEPLIANT

Così come le brochure, anche i depliant rappresentano una tra le soluzioni più tradizionali per fare pubblicità ed utili per presentare prodotti, sevizi o – ancora – realtà aziendali. Ogni depliant che si rispetti, deve essere realizzato avendo cura di selezionare ottimi materiali, i caratteri che meglio rispondono alle esigenze dell’azienda che lo commissiona e stampe di qualità. Queste caratteristiche lo rendono supporto informativo prestigioso da consegnare a mano ai propri clienti in qualsiasi occasione.

INVITI

Semplici ma efficaci, gli inviti sono strumenti importanti per la pubblicità. Data, ora e luogo dell’evento sono generalmente riportati sempre sull’invito e, di recente, ha preso piede la presenza della call to action, ovvero un imperativo che sollecita ad effettuare una determinata azione. Gli inviti possono essere realizzati sia cartacei sia in formato elettronico, possono essere anche personalizzati.

CARTA INTESTATA

Anche la carta intestata è uno dei metodi più “classici” per avere visibilità e sponsorizzare la propria attività. Si tratta di un servizio che rende identificabile l’azienda o il marchio e contribuisce a fare pubblicità. Prevalentemente utilizzata per comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, la carta intestata rende l’idea della professionalità e della credibilità.

BIGLIETTI DA VISITA

Coinvolgente, accattivante e professionale, il biglietto da visita deve necessariamente essere una forma di pubblicità ben fatta. Si tratta della tua “presentazione” collegata alla prima impressione che un cliente si farà di te e del tuo lavoro. Ecco perché deve essere di qualità, studiato nei minimi particolari, nei caratteri e nello stile, e deve riportare un’immagine che rimanga impressa.

FLYER

I flyers rappresentano uno tra gli strumenti di marketing più utilizzati e diffusi, in quanto protagonisti di una comunicazione pubblicitaria molto incisiva ed immediata. “Slogan, immagini e call to action” sono le parole chiave a cui fare riferimento per realizzare un flyer vincente. Si hanno a disposizione due facciate del prodotto che devono essere valorizzate al meglio per promuovere azienda, marchio o prodotto specifico. In più, con questa tipologia di pubblicità, deve essere chiaro il target a cui ci si rivolge ed in base allo stesso scegliere colori, stile e slogan promozionali.

Quanto detto fino ad adesso, quindi, fa riflettere sull’importanza della pubblicità nel proprio successo ed è proprio per questo motivo che – per qualcosa che sia fatto bene – ti consigliamo di scegliere un’agenzia che si occupi del marketing: risparmierai tempo e sarà un investimento per il raggiungimento di obiettivi importanti e durevoli nel tempo.

Parrotto Web Solution è il tuo punto di riferimento, contattaci per richiedere un Preventivo personalizzato.

Che aspetti? Soddisferemo ogni tua esigenza in base al tuo budget e alle tue richieste.

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