fbpx
L’IMPORTANZA DI ESSERE IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE

L’IMPORTANZA DI ESSERE IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE

Riassumere tutti i motivi per cui è importante essere in prima pagina sui motori di ricerca (e in particolar modo GOOGLE) non è semplice. Ma è assolutamente fondamentale comprendere che è importantissimo il posizionamento in prima pagina.

I siti presenti nella prima pagina di Google si accaparrano oltre il 90 % del traffico organico. Nello specifico, alcuni studi rivelano come i primi tre risultati di ricerca prendano quasi il 70 % del traffico.

Ciò non toglie, ovviamente, che anche la qualità dei contenuti influisce sui risultati. L’utente medio analizza ogni voce risultante dalla ricerca per circa un secondo di tempo, per cui è assolutamente necessario curare anche il titolo e la descrizione, per invogliare l’utente stesso a cliccare sul vostro sito. E’ chiaro che un titolo ed una descrizione accattivanti porteranno più facilmente l’utente a scegliere di visionare il vostro sito e non quello il cui titolo e descrizione appaiono più banali e scontati.

Bisogna comunque fare un distinguo tra due casistiche: mercati più competitivi e meno competitivi. Nei mercati meno competitivi è sufficiente avere un sito web con contenuti di altissima qualità, per essere premiati da google con le prime posizioni. Diverso è il primo caso. Nei mercati più competitivi, nei risultati di ricerca ai primi posti compaiono le pubblicità a pagamento (Google Adwords), subito dopo le imprese su “Google My Business” ed in seguito le prime posizioni organiche.

In conclusione, la cosa assolutamente opportuna da fare è trovare un buon equilibrio tra il “content Writing” (quindi i contenuti di altissima qualità) e una campagna adwords economicamente sostenibile.

Non sai da dove partire? Visita la nostra sezione Sponsorizzazione Digitale oppure contattaci per informazioni e per un preventivo gratuito. Saremo ben lieti di aiutarti a scalare la prima pagina di Google, tramite la SEO, le Google Adword ed il Content Writing.