fbpx
WEB DESIGN: le linee guida 2019 per un sito web vincente

WEB DESIGN: le linee guida 2019 per un sito web vincente

Il mondo del web è caratterizzato da una continua e repentina evoluzione dove le richieste sono sempre maggiori e soprattutto sempre diverse. Gli utenti sono sempre più esigenti e richiedono informazioni veloci, una soddisfazione dei bisogni immediata e, nel contempo, anche piacevole. Per tutti questi motivi, si rende necessario stare al passo coi tempi, correre con essi , seguire l’evoluzione e lottare perchè il tuo sito web non finisca nel dimenticatoio.

A questo proposito, vediamo le principali linee guida perché il tuo sito web risulti vincente anche in questo 2019:

  • User Experience: Un sito web deve essere fruibile in maniera universale. Deve essere semplice, intuitivo, dalla navigazione piacevole. Il cliente deve poter trovare le informazioni con pochi semplici passaggi, pena l’abbandono dello stesso sito web.
  • Ordine e Pulizia: Un sito web deve avere un design pulito, dei contenuti chiari, con gli spazi ben organizzati e i contenuti ben progettati
  • Velocità di Caricamento: Il caricamento rapido riduce la percentuale di abbandono ( che si stima intorno ai 4 secondi di caricamento) e aiuta nel posizionamento del sito stesso nei motori di ricerca.
  • Font, Icone e Colori adeguati: Linee semplici, colori vivaci ma non di disturbo, icone e immagini stilizzate. Il tutto personalizzato su ciò che il Sito Web vuole trasmettere.
  • Attenzione per il Mobile: si stima che il 40% degli utenti che si apprestano a fare una ricerca, lo facciano attraverso dispositivi mobile. Da qui, la regola di avere un occhio di riguardo per la versione mobile del sito. Utilizzare la tecnologia “responsive” aiuterà a rendere la navigazione piacevole e soprattutto semplice

 

Nel terminare questo elenco di regole, è necessario tenere ben a mente l’obiettivo finale: efficacia e redditività del sito stesso.

 

Il mondo del web è un tunnel difficile ed insidioso ma, se ci si affida a dei professionisti, non sarà difficile vedere la luce in fondo. Se pensi che il tuo sito abbia qualche problema, qualche mancanza o necessiti di qualche intervento, non esitare a contattarci. Intanto puoi visualizzare i nostri lavori precedenti, nel nostro portfolio.