fbpx
instagram shopping

Instagram – Novita per lo Shopping: ecco a voi “Check Out”

Una nuova funzione per acquistare direttamente sul noto Social Network: Instagram Shopping

Non più solo vetrina dove visualizzare i prodotti e scegliere ciò che più aggrada. Instagram decide di portare ad un livello superiore il suo servizio di E-commerce. Da più di un anno in Italia sono attive le funzioni dei tag sui prodotti che hanno portato circa 130 milioni di utenti a trasferirsi sui siti e-commerce dei venditori esterni. Ora l’obiettivo è che tutti i suoi utenti (più di un miliardo – un miliardo! – nel mondo) concludano tutte le operazioni di acquisto direttamente sul social: ecco il motivo di questa integrazione di Instagram Shopping.

Come funziona?

Il cliente che prima doveva aprire il browser per visualizzare l’e-commerce e quindi il prodotto desiderato, inserire ogni volta il metodo di pagamento, indirizzo di spedizione etc, con questa nuova funzione potrà effettuare la transazione e tutte le operazioni direttamente su Instagram. Basterà cliccare sul tag per accedere alla funzione “checkout on Instagram” dove il cliente potrà personalizzare il soggetto, inserirlo nel carrello e concludere l’acquisto. Una semplificazione non da poco, pochi click per effettuare l’acquisto in maniera semplice e rapida.

Quando sarà attivata la funzione?

Dal 19 Marzo la funzione risulta attiva negli Stati Uniti e ad oggi, non è nota ancora la data di lancio a livello globale di questa nuova funzionalità che rivoluzionerà il mondo dello shopping online. Nel frattempo è stata avviata questa fase di test con dei brand noti, italiani e non: Michael Kors, Adidas, Burberry, H&M, Prada, Zara e altri ancora.

 

A fronte di questa novità, diventa ancora più importante la presenza su questo social per tutte le attività che fanno commercio, elettronico e non.  E non basta solo esserci, bisogna anche curare la presenza su di esso perché Instagram sta per trasformarsi in uno strumento di vendita potentissimo.

 

Non sei pratico? Non sai come usare il Social o come curare la tua presenza su di esso? Contattaci.